Carta dei Servizi

Il poliambulatorio specialistico e diagnostico Kura Imaging pone al centro della propria attività l’esigenza del paziente, il suo stato di salute, nel rispetto della dignità e della privacy, con l’attenzione umana e la competenza professionale necessarie a soddisfare il bisogno di cura.

La nostra mission è fornire un servizio qualificato, supportato dalle tecnologie più avanzate e continuare a migliorare processi e servizi allo scopo di soddisfare le aspettative dei nostri utenti.
L’attività del nostro poliambulatorio si svolge nel rispetto dei principi fondamentali sanciti dalle direttive e normative vigenti relativi a eguaglianza, imparzialità, continuità, diritto di scelta, partecipazione, efficienze ed efficacia del servizio erogato.

L’impegno di Kura Imaging è costante verso il miglioramento della qualità dei servizi offerti, obiettivo per raggiungere il quale ci sarà di aiuto la Sua collaborazione nel fornirci osservazioni e valutazioni.

STRUTTURA

KURA è presente a Cesena da oltre 20 anni.
Attraverso varie fasi di crescita si è giunti all’attuale organizzazione.

KURA Studio Associato Medico Riabilitativo, presidio di terapia fisica e rieducazione dove operano professionisti esperti e qualificati con l’utilizzo di apparecchiature ad elevata tecnologia e una piscina a profondità variabile per il lavoro in assenza di peso, il percorso vascolare e l’idromassaggio.

KURA IMAGING Poliambulatorio Specialistico e Diagnostico nel 2015 ha ampliato la propria attività attivando nuove specialità ambulatoriali e potenziando la diagnostica per immagini, già importante per la presenza di una risonanza magnetica di tipo aperto, con apparecchiature ecografiche di ultima generazione per eseguire esami di tutti gli apparati, oltre a ecocolordoppler ed ecocardiogramma: nel gennaio 2017 è stato completato il progetto con l’acquisizione di apparecchiature radiologiche per tutti gli esami più frequenti e di una Densitometria Ossea (MOC) Total Body 3D.

Nello stesso biennio Kura Imaging ha attivato le procedure presso la Regione Emilia Romagna ottenendo l’accreditamento nel marzo del 2017: pertanto, in funzione dei piani di committenza concordati annualmente con la ASL Romagna è possibile fruire di prestazioni anche in regime di convenzione con il SSN.

CODICE BIANCO

IL NETWORK DELLA SANITA’ SOSTENIBILE.

CODICE BIANCO è il marchio che identifica una rete di strutture sanitarie, per la fornitura di prestazioni ambulatoriali specialistiche e di diagnostica, a condizioni interessanti per il paziente.
Kura Imaging è il punto di riferimento del network per i distretti di Cesena e del Rubicone

Il network nasce dall’esperienza di professionisti della sanità con l’obiettivo di:
rispondere in maniera tempestiva alle sempre più numerose e complesse

richieste delle persone e ai loro bisogni
• favorire la presa in carico globale della persona e l’erogazione delle

prestazioni il più possibile vicino alla sua residenza
• consentire alla singola struttura affiliata alla rete di avere una maggiore ed

elevata affluenza di pazienti e realizzare economie di scala
• promuovere sinergie rendendo possibile prenotare le prestazioni tra le strutture affiliate in modo da ampliare l’offerta di ogni singola struttura per completare i percorsi diagnostici terapeutici assistenziali e fidelizzare il cliente secondo il modello di “presa in carico”

Con l’adesione al network sanitario CODICE BIANCO, a Kura Imaging sono stati attivati i seguenti servizi:

Codice Bianco Divisionale

E’ possibile effettuare visite specialistiche ed esami diagnostici, in modalità divisionale, senza attese e senza prenotazioni CUP (non occorre la ricetta rossa)

Codice Bianco Percorsi

Il nostro obiettivo è la presa in carico totale della persona: dalla diagnosi alla terapia, dalla prevenzione alla riabilitazione. Si è seguiti da uno staff multidisciplinare che si avvale dei protocolli clinico-scientifici più avanzati e lavora in rete con strutture ambulatoriali e ospedaliere.

I percorsi attualmente attivi riguardano: obesità e disturbi del comportamento alimentare, mal di schiena, cefalee, ansia e stress.

Codice Bianco Oro

Se si accede a questa modalità, per visite specialistiche, indagini di diagnostica strumentale, interventi chirurgici, è possibile scegliere uno specifico medico o una specifica equipe di operatori sanitari alle tariffe da loro stabilite.
A kura imaging è possibile accedere a questa modalità per tutte le specialità autorizzate.

Codice Bianco a Casa Tua!

Collegata ai centri medico-specialistici della rete, l'assistenza domiciliare di codice bianco è rivolta a tutte quelle persone che si trovano in condizione di parziale non autosufficienza fisica o che, per altre ragioni, non intendano lasciare la propria abitazione per l'esecuzione di una prestazione sanitaria o assistenziale.

Codice Bianco Odontoiatria

Centri di odontoiatria che propongono alta professionalità a costi costenuti per Chirurgia ed implantologia, Pedodonzia, Conservativa, Protesi mobili e fisse, Ortodonzia, Igiene dentale, prevenzione ed educazione odontoiatrica.

UMANIZZAZIONE
Il rispetto della persona 
si concretizza nell’attenzione alle abitudini di vita e alla privacy, nella riduzione al minimo dei tempi di attesa e delle formalità, nella valorizzazione delle relazioni interpersonali, in particolare quella medico- paziente
e nella capacità di accoglienza che il nostro personale esprime quotidianamente per
realizzare un 
ambiente confortevole, ospitale e familiare.
Il paziente quindi non viene concepito come mero portatore di una patologia, ma come una persona con i suoi sentimenti, le sue conoscenze, le sue credenze rispetto al proprio stato di salute. 
Tutti gli operatori del Poliambulatorio Kura Imaging garantiscono un approccio assistenziale improntato sull’umanizzazione mettendo al centro l’uomo con la sua esperienza di malattia, le sue esigenze e le sue fragilità.
La struttura garantisce in fase di accoglienza e di erogazione delle prestazioni l’assistenza a soggetti con difficoltà motorie un bagno dedicato alle persone accompagnate da care giver, dotato di ogni ausilio e arredo idoneo per un’assistenza in sicurezza.

INFORMAZIONE E PARTECIPAZIONE

L’informazione chiara e corretta sullo stato di salute e sulle terapie proposte consente all’utente di decidere consapevolmente della propria salute e della qualità di vita. Garantiamo inoltre la partecipazione attiva di ogni ospite promuovendo la possibilità di esprimere opinioni e fornire suggerimenti e osservazioni.
Abbiamo predisposto per questo un questionario sulla soddisfazione che consegniamo all’utente durante la permanenza in struttura e che invitiamo a compilare e depositare nell’apposito contenitore.
Tutela e partecipazione dell’utente sono garantite anche dalla possibilità di sporgere reclami su eventuali disservizi, attraverso:
a) il modulo predisposto che può essere richiesto al front office
b) lettera in carta semplice inviata alla Direzione o consegnata personalmente
c) segnalazione telefonica o mail alla Direzione
La Direzione provvede a dare risposta immediata alle segnalazioni di rapida risoluzione; negli altri casi avvia un’indagine e fornisce una risposta comunque entro 30 giorni.