Riflettori puntati sui partenariati di orologi e automobili di oggi orologi replica

Un numero considerevole di marchi di orologi di lusso mantiene collaborazioni con produttori di automobili, serie di corse automobilistiche o squadre di auto da corsa. Altri si uniscono a uno dei prestigiosi Concours d’Elegance o sponsorizzano una storica gara automobilistica, un classico evento automobilistico o un festival. E quasi tutti lanciano orologi dedicati a un pilota,rolex replica un evento o un'auto specifici. Nel 2016 Bell & Ross ha persino sviluppato il proprio concept di design per supercar, l'Aero GT. Con queste alleanze, i marchi di orologi di solito devono escogitare una strategia di co-branding o sviluppare nuove forme di collaborazione per portare la passione per le auto e gli orologi a un nuovo livello. Diamo un'occhiata ad alcune delle attuali partnership tra orologi e automobili e ti diciamo quale marca ti consente effettivamente di acquistare un'auto che corrisponde al tuo nuovo orologio.

Storicamente, orologi e automobili sono sempre stati strettamente collegati. Quando le persone hanno iniziato a viaggiare in carrozza, orologi da tasca e orologi per carrozze appositamente realizzati sono diventati una parte importante di una società più mobile. Con l'ascesa dell'automobile, i conducenti iniziarono a utilizzare orologi da tasca in supporti speciali e i produttori di orologi iniziarono a produrre orologi e timer da cruscotto insieme a produrre l'orologio da polso sempre più popolare. Heuer, ad esempio, è stato il primo marchio di orologi a produrre un cronografo da cruscotto (brevettato nel 1911) e divenne noto come una forza trainante negli anni '50, '60 e '70 in tutte le forme di sport motoristici. Orologi come il Monaco e il Carrera sono stati costruiti appositamente pensando al guidatore, così come uno degli orologi più iconici attualmente disponibili, il Daytona di Rolex. Questo orologio è diventato l'orologio da polso più costoso mai venduto quando il riferimento personale di Paul Newman. 6239 è stato messo all'asta per $ 17.752.500 nel 2017.

Ma anche senza aggiungere un famoso attore alla formula, il motivo per cui i marchi di orologi continuano a produrre orologi a tema automobilistico è ovvio: automobili e orologi spesso condividono lo stesso target di riferimento. In altre parole, essere ossessionati da orologi e automobili allo stesso tempo non è una condizione improbabile e gli appassionati di automobili rappresentano un'opportunità interessante per trovare nuovi acquirenti di orologi.repliche orologi Ma avere due forti loghi sullo stesso quadrante può anche creare una diversa gerarchia tra i due marchi partner. Ad esempio, una Mille Miglia Edition di Chopard (in cui Chopard è stato il cronometrista ufficiale per oltre 25 anni) sarà sempre vista come un orologio di Chopard, ma l'Audi Design Square Chronograph di Sinn del 2004 potrebbe essere percepito come un prodotto di Audi piuttosto che uno dal marchio di orologi tedesco. Per un collezionista di orologi hardcore, questa situazione occasionalmente crea un po 'di attrito. Lo stesso vale per i prezzi, ma viceversa: alcuni degli orologi introdotti dai marchi di orologi sono costosi quanto un'auto.

Bruce McLaren, che vinse il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 nel 1959 all'età di 22 anni (il più giovane vincitore del Gran Premio fino a quel momento), fondò Bruce McLaren Motor Racing nel 1963. Un anno dopo, la società costruì la prima auto da corsa McLaren (la produzione di supercar è iniziata nel 2010). Uno dei primi loghi dell'azienda presentava un colore arancione papaya, che divenne noto come "Arancione McLaren", lo stesso colore che ora è usato per il cronografo automatico flyback Richard Mille RM 11-03 McLaren, presentato al Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra nel 2018. L'orologio è limitato a 500 pezzi in tutto il mondo e sarà reso disponibile prima ai clienti della serie Ultimate della McLaren al prezzo di $ 191.500.

Sotto il cofano della RM 11-03 batte il movimento cronografo flyback automatico RMAC3, lanciato per la prima volta nel 2016. Alimentato da due barilotti montati in parallelo e una ruota di bilanciamento con inerzia variabile,rolex falsi il movimento ha una riserva di carica di 55 ore. L'avvolgimento è assicurato da un rotore a geometria variabile che consente un avvolgimento personalizzato adattato al livello di attività di chi lo indossa. Inoltre, la piastra di base e i ponti per questo calibro sono realizzati in titanio grado 5 trattato PVD per garantire la rigidità e il funzionamento del treno in movimento.